")
<b>100% PRODUCTION CONTROL:</b> Raw materials are purchased directly from certified suppliers, and Internal foundry guarantees quality from the earliest stages of production

Produzione


La valvole a marchio Conti sono riconosciute e apprezzate a livello internazionale in diversi settori e applicazioni industriali per gli altissimi livelli di qualità, affidabilità e sicurezza. Una delle principali scelte strategiche che hanno consentito il raggiungimento di così alti standard qualitativi è senz’altro il presidio dell’intero processo produttivo a partire dalla fase di progettazione fino ai collaudi finali eseguiti sul 100% della produzione.


PROGETTAZIONE

Nuovi prodotti, varianti di prodotti standard o prodotti interamente sviluppati su specifiche fornite dal cliente sono studiati e progettati da personale altamente qualificato del nostro Ufficio Tecnico. Grazie ad una dotazione di tecnologie e software all’avanguardia, unitamente ad una grande esperienza maturata, l’azienda si distingue per rapidità di esecuzione e massima flessibilità fin dalle prime fasi di studio e progettazione del prodotto.

INGEGNERIZZAZIONE

A progettazione ultimata, l’Ufficio Tecnico e l’officina prototipi concretizzano il nuovo prodotto mediante la realizzazione di diversi campioni i quali verranno sottoposti ad una serie di test successivi per verificare la conformità con le specifiche progettuali. Su progettazione dell’Ufficio Tecnico, l’Officina Meccanica e Attrezzeria interna realizzano le attrezzature necessarie alla messa in produzione dei nuovi prodotti. Stampi di fonderia, utensileria impiegata nelle fasi di torneria e morse di tenuta dei pezzi durante le lavorazioni meccaniche sono interamente progettati e realizzati internamente. Un sofisticato software interfacciato con l’Officina meccanica consente ai progettisti di trasferire in tempo reale i programmi con cicli di lavorazione delle macchine CNC adibiti alle produzione delle attrezzature.

APPROVIGIONAMENTO MATERIE PRIME / ACCETTAZIONE

Tutte le materie prime impiegate nel processo produttivo sono certificate secondo la normativa EN 10204:2004 e subiscono un rigoroso controllo in fase di accettazione al fine di verificarne la conformità. Su richiesta del cliente e in ottemperanza a direttive della Comunità Europea l’Ufficio Qualità rilascia i certificati di provenienza relativi ai metalli impiegati nella fabbricazione delle nostre valvole.

FONDERIA

Fin dalla sua fondazione Conti Rubinetterie è dotata di una propria fonderia interna che consente un controllo a partire dal primo stadio del processo produttivo. L’internalizzazione di questo processo garantisce massima flessibilità nel soddisfare le consegne più urgenti oltre che rispondere tempestivamente ad eventuali richieste di valvole in leghe speciali. Recentemente rinnovata, è attrezzata con forni ad induzione elettrica di ultima generazione e impianti per la sabbiatura delle fusioni.

TORNERIA

Tutte le lavorazioni dei corpi valvola e la realizzazione dei componenti sono eseguiti internamente nei reparti Torneria delle rispettive divisioni con l’ausilio di personale altamento qualificato e di un parco macchine all’avanguardia che comprende: centri di lavoro a controllo numerico, macchine transfer e torni CNC di ultima generazione. Ogni macchinario è dotato di una scheda di controllo qualità che consente la verifica delle tolleranze di ogni pezzo durante la lavorazione meccanica.

ASSEMBLAGGIO

A seconda della tipologia e dimensioni del prodotto, l'assemblaggio è effettuato su linee semi-automatiche oppure manualmente, in specifiche isole/banchi predisposti per le delle diverse famiglie di prodotti.

COLLAUDO

La fase di collaudo è eseguita sulla totalità della produzione da personale altamente qualificato sotto la supervisione dell’Ufficio Qualità. Gli impianti di collaudo sono progettati e concepiti per testare la tenuta ad una pressione sensibilmente superiore alla classe di esercizio riportata sul corpo della valvola.Su richiesta, l’Ufficio Qualità rilascia il certificato di collaudo contenente le specifiche relative alla tipologia e parametri dei test eseguiti. Durante tutto il processo produttivo componenti e semilavorati sono sottoposti a rigorosi controlli e collaudi per verificare la loro conformità durante le fasi di produzione che precedono l’assemblaggio.

CONFEZIONAMENTO & MAGAZZINO

Superato il collaudo, le valvole sono sottoposte ad un ultimo controllo visivo e pronte per il confezionamento e successivo stoccaggio in magazzino.

Cataloghi


cataloghi

Catalogo Valvole a sfera
» Scarica il catalogo (PDF)
» Catalogo sfogliabile


Catalogo Valvole Industriali
» Scarica il catalogo (PDF)
» Catalogo sfogliabile


Contatti


CONTI RUBINETTERIE sas

Via Astabbio 5
13018 Valduggia (VC)
Tel. 0163/487704
Fax: 0163/48107

info@contivalves.com
RSS RSS