Rispetto per l'ambiente

Consideriamo la responsabilità ambientale come parte integrante della nostra mission. Le scelte aziendali e le azioni del nostro personale mirano a minimizzare il nostro impatto ambientale attraverso un razionale impiego delle risorse e una riduzione degli sprechi. Lo smaltimento degli scarti di lavorazione che non possono essere riutilizzati viene eseguito attraverso procedure certificate e nel pieno rispetto delle normative ambientali imposte dalla Comunità Europea.


CERTIFICATA ISO 14001

CONTI è orgogliosa di aver ottenuto la prestigiosa Certificazione ISO 14001. ISO 14001 è uno standard ambientale internazionale che stabilisce i parametri di un efficace Sistema di Gestione Ambientale (SGA). Gli standard sono progettati per indirizzare le imprese nella gestione del difficile equilibrio tra il mantenimento della redditività e la riduzione sull’'impatto ambientale. Le aziende certificate ISO 14001 devono dare dimostrazione di operare salvaguardando il consumo di energia, l'uso delle risorse naturali ed attuando strategie di gestione dei rifiuti con metodo pratico attraverso ampi sistemi di gestione. La norma richiede all'azienda di elaborare gli obiettivi ambientali, fissarli e di attuare programmi efficaci di miglioramento continuo per ottenere la certificazione. Questo prevede l'impegno di tutta l'organizzazione per avere successo. L’accreditato ISO 14001 italiano è stato assegnato a Conti Rubinetterie dopo una rigorosa verifica esterna da BM TRADA, Ente Accreditato UCAS.

POWERED BY THE SUN - 2011

Continua l’impegno di Conti Rubinetterie verso la sostenibilità ambientale e l'utilizzo di energie rinnovabili per uno sviluppo industriale eco-sostenibile. Grazie infatti all'implementazione del nuovo impianto fotovoltaico, il Sole fornisce il 40% del fabbisogno energetico complessivo.
La copertura presente sulla superficie dei nostri stabilimenti è stata sostituita con pannelli isolanti in poliuretano sui quali sono stati posizionati pannelli fotovoltaici SHARP prodotti in Giappone: un impianto di potenza pari a 150 KWH. L'energia elettrica prodotta trasformando l'energia contenuta nelle radiazioni solari consente di generare oltre 140.000 KWH all'anno, permettendo così di evitare l'emissione di circa 74.340 kg di anidride carbonica pari a quella assorbita da 10.600 alberi.


Sole ambiente

Con l’implementazione del progetto POWERED BY THE SUN, il Sole fornisce il 40% del nostro fabbisogno energetico complessivo.


Acqua ambiente

L’acqua impiegata nelle diverse fasi del processo produttivo viene purificata attraverso un sistema di filtrazione e riciclata.


Aria ambiente

I vapori derivanti dai processi prduttivi eseguiti nei reparti fonderia sono raccolti da un impianto di aspirazione e filtrazione dell’aria certificato e reimmessi puliti nell’ambiente.


Cataloghi


cataloghi

Catalogo Valvole a sfera
» Scarica il catalogo (PDF)
» Catalogo sfogliabile


Catalogo Valvole Industriali
» Scarica il catalogo (PDF)
» Catalogo sfogliabile


Contatti


CONTI RUBINETTERIE sas

Via Astabbio 5
13018 Valduggia (VC)
Tel. 0163/487704
Fax: 0163/48107

info@contivalves.com
RSS RSS